Follow

Vendi i tuoi tour nei nostri Marketplace associati

TrekkSoft ti dà accesso a numerosi canali di Marketplace da un unico comodo cruscotto. Puoi fare richiesta per ogni Marketplace separatamente e puoi scegliere se dare il tuo consenso a mostrarne i Termini di Servizio.

Per vedere tutti i Marketplace disponibili per te, vai alla sezione Gestore canale > Marketplace nella barra di navigazione a sinistra. Questo ti porterà alla sezione Marketplace del tuo account.

Da questa pagina puoi aggiungere un'immagine che sarà mostrata in alto nella tua pagina Tour operator nel TrekkMarket.

Per accedere ai Marketplace dei nostri partner basta fare clic sul pulsante blu Applica posizionato sotto il Marketplace al quale desideri essere aggiunto.

I Termini di Servizio specifici del Marketplace compariranno in una finestra pop-up insieme al tasso di commissione che viene addebitato a tutte le vendite provenienti da questo canale.

Se accetti i termini e il tasso di commissione, fai clic sul pulsante Accetta i Termini di Servizio e Invia applicazione. Questo invierà la tua richiesta al partner. Una volta che la tua richiesta sarà stata valutata, riceverai una risposta nella sezione notifiche del tuo account. Queste notifiche vengono visualizzate come piccole icone di buste da lettere nell'angolo in alto a destra della pagina.

Dopo l'accettazione in un Marketplace 

C'è ancora qualche passo importante da fare dopo l'accettazione in un Marketplace. Per prima cosa devi condividere i tuoi tour con il Marketplace, così che possano essere esposti per la vendita. Questo può essere fatto andando alla sezione Gestore canale nella pagina Modifica tour di ogni tour e selezionando con quali Marketplace condividere il tour.

Quando un tour è stato venduto attraverso un altro​ Marketplace, verrà mostrato nella tua sezione Panoramica prenotazioni come un ordine normale.

Ogni Marketplace ti pagherà soltanto quando sarà stata raggiunta la data della partenza del viaggio e non riceverai il pagamento nell'effettiva data della transazione. Se un cliente acquista un biglietto a gennaio per un tour che avverrà a marzo, questo denaro non sarà pagato finché il tour di marzo non sarà stato effettuato. Questo serve a evitare problemi di contabilità se un cliente viene rimborsato prima della partenza o se il viaggio viene cancellato.

Per una comoda panoramica che tiene traccia per te di questi elementi, vai alla scheda Marketplace nella sezione Contabilità sulla barra di navigazione a sinistra​.

Was this article helpful?
0 out of 0 found this helpful
Have more questions? Submit a request

Comments

Powered by Zendesk