Follow

Commissioni per Agenti e Partner e Tassi netti

TrekkSoft offre una varietà di commissioni per i propri agenti, rivenditori o partner. Ci sono due diversi tipi di commissioni:

  • Percentuale basata sul prezzo di vendita;
  • commissioni a tasso netto in cui il partner venditore può definire il proprio prezzo di vendita.

In TrekkSoft puoi avere agenti che rivendono e promuovono i tuoi prodotti e guadagnano una commissione. Puoi definire queste commissioni per ogni agente come valore percentuale del prezzo di vendita. Gli agenti stessi ricevono un report delle commissioni. Qui puoi trovare ulteriori informazioni sui report delle commissioni agente e sui flussi di cassa.

Un altro modo di distribuire e rivendere i tuoi prodotti a livello professionale è la rete partner in cui due esercenti possono condividere i loro prodotti e accordarsi su una commissione percentuale  o a tasso netto. Qui puoi trovare ulteriori informazioni su come impostare la tua rete partner.

Se condividi e rivendi le tue attività attraverso la rete partner, ci sono due tipi di commissioni che è possibile applicare. Se l'esercente che condivide le proprie attività specifica un prezzo di rivendita (che è un campo opzionale), la commissione a tasso netto viene sempre applicata. Se non viene specificato alcun prezzo di rivendita, il partner venderà l'attività e pagherà una commissione percentuale all'esercente che condivide .

Tassi netti nella rete partner

L'esercente che condivide le proprie attività può definire un prezzo di rivendita per ogni categoria di prezzo. Questo valore è opzionale e, se non specificato, l'esercente partner dovrà pagare una commissione percentuale. Se specifichi un prezzo di rivendita, questo è il tasso netto che riceverai sempre dal tuo partner, indipendentemente dal prezzo di vendita dell'attività o dagli sconti sul prezzo di vendita:

 

Una volta che la connessione partner e stabilita fra due esercenti, il partner che rivende l'attività può impostare il proprio prezzo di vendita per ogni attività. Questo è opzionale, poiché se nessun prezzo viene impostato sarà visualizzato il prezzo predefinito. Ricorda, i partner sono responsabili del pagamento di tutti gli sconti o commissioni relativi alle transazioni. Questo è importante poiché il partner dovrà all'esercente che condivide la propria attività il tasso netto della rivendita. È possibile definire il prezzo in Amministratore > Reti associate > Attività condivise con te e facendo clic su Personalizza prezzo di vendita.

Commissioni percentuali nella rete partner

Quando costruisci una connessione partner con un altro esercente puoi impostare il tasso di commissione per le attività che saranno condivise. Puoi definire la tua percentuale predefinita per TrekkConnect in Amministratore > Reti associate > Gestore canale TrekkConnect o, se ti stai connettendo attraverso Amministrazione di rete con un altro partner, puoi impostare le commissioni in maniera autonoma.

Was this article helpful?
0 out of 0 found this helpful
Have more questions? Submit a request

Comments

Powered by Zendesk