Follow

Aggiungere categorie di prezzo

Per ogni programma che crei, è necessario creare anche una o più categorie di prezzo per rendere l'attività prenotabile dai clienti. In una categoria di prezzo puoi definire il pacchetto che stai vendendo e per quale prezzo, e impostare opzioni aggiuntive.

[Video]

Per creare categorie di prezzo, basta fare clic su Aggiungi.

Nella finestra pop-up è possibile impostare le diverse opzioni.

Le informazioni richieste sono nome, prezzo e tipologia di posti della categoria di prezzo.

Tipologia di posti: Fisso

Esempio:

  • Biglietti singoli come Adulto, Bambino, Anziani
  • Una società affitta barche. Un ospite affitterà l'intera barca, indipendentemente dal numero di posti occupati.

Tipologia di posti: Variabile

Esempio:

  • I gruppi di 10 o più persone hanno prezzi più bassi
  • Un tour ha una disponibilità di 12 posti. Gli ospiti prenotano 3 posti nel tour.

 

Opzioni avanzate

Acconto: puoi definire un importo più basso rispetto al prezzo effettivo che il cliente deve pagare al momento della prenotazione.

Disponibilità di posti > Numero di posti: Se hai una categoria di prezzo fissa che occupa più di un posto nel tuo viaggio, puoi definirla qui.

Disponibilità di posti > Numero di posti disponibili: puoi impostare la disponibilità per questa specifica categoria di prezzo, in modo da limitare i numeri di biglietti venduti per ciascun viaggio in questa categoria di prezzo.

Informazioni ospite: puoi stabilire se il cliente deve inserire informazioni ospite personalizzate per questa categoria di prezzo durante la prenotazione, dopo la prenotazione sulla pagina di ringraziamento o se non deve inserirle affatto.

Puoi impostare l'ordine della categoria di prezzo trascinando gli elementi nella lista. La categoria di prezzo al primo posto sarà utilizzata per il calcolo automatico del prezzo.

Prossimo passo:

  • Se sei un utente avanzato e desideri utilizzare la gestione del rendimento per prezzi speciali, utilizza l'opzione di acconto o traduci i tour ecc., poi consulta le nostre pagine Gestione Avanzata e Funzionalità Avanzate.

 

Was this article helpful?
0 out of 0 found this helpful
Have more questions? Submit a request

Comments

Powered by Zendesk