Follow

Creare richieste e tour privati/personalizzati

L'opzione richiesta attività permette ai clienti di richiedere informazioni su un'attività specifica che non aderisce a un programma prefissato. Un volta che la richiesta è stata inviata all'esercente, questi avrà la possibilità di valutarla. Se la richiesta viene accettata, è possibile creare una prenotazione di attività personalizzata che permette all'esercente di creare voucher, attrazioni o viaggi specifici senza programmi preassegnati.

Richieste

Per creare un'attività da richiedere, per prima cosa occorre creare un'attività e poi seguire le istruzioni riportate in basso:

In ogni attività, sotto Informazioni/Impostazioni Aggiuntive

 

attivare l'opzione Richiesta:

Una volta attivata questa opzione, un pulsante di richiesta comparirà sulla pagina dell'attività. I tuoi clienti adesso potranno inviarti richieste di prenotazione.

Ai clienti verrà chiesto di completare il modulo di richiesta prenotazione. I campi utente presenti sul modulo possono essere modificati dall'esercente.

Una volta completato il modulo, l'esercente riceverà un'email. Questa richiesta sarà inserita nel Desk Amministratore sotto Prenotazioni > Richieste.

L'esercente può adesso contattare direttamente il cliente e creare una prenotazione di attività personalizzata.

Prenotazioni di attività personalizzate

Se hai degli programmi irregolari o desideri creare una prenotazione speciale per i tuoi clienti, puoi farlo nel tuo Desk Prenotazioni.

Per prima cosa, attiva l'autorizzazione per i tuoi agenti andando su: Promozione > Agenti & Rivenditori > Modifica Agente. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita.

Poi vai al Desk Prenotazioni. Seleziona la freccia accanto al pulsante verde Prenota ora. Apparirà un'opzione Crea prenotazione personalizzata per ogni attività.

Seleziona il tipo di attività e se l'attività è collegata a una data o a un orario specifici o a un voucher promozionale gratuito. Inserisci tutte le informazioni necessarie sul programma dell'attività.

Aggiungi i tuoi ospiti e specifica tutte le informazioni all'interno delle tue categorie di prezzo, poiché non esistono categorie di prezzo predefinite per questo tipo di prenotazioni.

Una volta completata la prenotazione, puoi segnalarla come pagata o riservata. Se viene segnalata come riservata, è possibile inviare un link unico di fatturazione/pagamento al cliente per effettuare il pagamento.

Prossimo passo:

  • Impara a inviare al cliente il link unico di fatturazione/pagamento

 

Was this article helpful?
0 out of 0 found this helpful
Have more questions? Submit a request

Comments

Powered by Zendesk