Follow

Creare regole di programma

Creare un programma ti permette di offrire fasce di data e ora in cui i clienti possono prenotare le tue attività. I programmi sono generati creando una serie di regole che riflettono le tue preferenze di programma e disponibilità massime di posti. Senza un programma, un'attività non può essere prenotata dai clienti.

Seleziona Programma > Aggiungi programma

Ci sono tre tipi di programma, Voucher (vedi Regole di programma - Voucher), Attrazione/Viaggio e Noleggio (vedi Regole di programma - Noleggio). Questi determinano l'andamento del tuo programma e la disponibilità massima di posti per un'attività.

Dopo aver selezionato un tipo di programma, troverai molte regole di programma differenti. Completa ogni sezione in base alle regole applicabili alla tua attività.

Attrazione/Viaggio

Data e ora

Data di inizio: la data che indica quando gli ospiti possono iniziare a prenotare l'attività (l'inizio della tua stagione).

Ricorrenza

In questa sezione puoi determinare se la tua attività si ripeterà: Giornalmente, Settimanalmente, Mensilmente, Annualmente.

Ripeti fino a: l'ultimo giorno in cui è possibile prenotare l'attività (la fine della tua stagione). Quando il programma dell'attività non sarà più valido, cioè una volta superata la data Ripeti fino a, potrai vedere i tuoi vecchi programmi nella scheda Cronologia programmi.

Impostazioni

Tempo limite: definisce quanti minuti prima dell'ora di inizio dell'attività è ancora possibile effettuare prenotazioni.Per esempio, un tempo limite di 60 minuti chiuderà le prenotazioni alle 14:00 se l'attività inizia alle 15:00.

Prossimo passo:

  • Aggiungi categorie di prezzo al tuo programma
  • Usa il tipo di programma voucher
Was this article helpful?
0 out of 0 found this helpful
Have more questions? Submit a request

Comments

Powered by Zendesk